Cantine vini

UN'ATTENTA CURA PER UN PRODOTTO DI QUALITÀ

 

La trasformazione dell'uva in vino è un'operazione complessa e, soprattutto, molto delicata se si vuole ottenere un prodotto di qualità. Per una buna vinificazione è necessario un locale idoneo che non soffra di sbalzi di temperatura tra l'estate e l'inverno, dove è possibile controllare che i processi di fermentazione seguano il giusto corso.

 

Nella fase di vinificazione è dunque uno dei fattori determinanti, per un procedimento corretto, che porti a risultati soddisfacenti, quello della termoregolazione. Inoltre se il locale si dimostra eccessivamente umido, tale da compromettere un corretto invecchiamento in barrique o in bottiglia del prodotto, é necessario posare un deumidificatore specifico, per preservare la qualità del vino e garantire un ottimo affinamento.

TIPI DI INSTALLAZIONE

È importante conoscere i processi di lavorazione dell'uva per poter determinare l'impianto specifico idoneo alla vostra cantina. Infatti ci occupiamo di dimensionare correttamente l'impianto al fine di garantire un funzionamento ideale a lungo termine, per garantire che i processi di vinificazione avvengano in modo corretto.

 

Ci occupiamo del progetto e della posa dell'impianto, che sarà in grado di controllare in modo preciso la temperatura all'interno del locale. L'impianto é tipicamente composto da un'unità interna che sottrae calore all'ambiente e determina una deumidificazione relativa e un'unità esterna che smaltisce il calore acquisito.

 

Con un sopralluogo é possibile determinare quale sia l'impianto e la collocazione idonea dello stesso. Inoltre, dove vi é un tasso di umidità eccessivo é possibile abbinare un deumidificatore specifico, al fine di controllare tutti i fattori ambientali che determinano il corretto processo di lavorazione maturazione dell'uva.

TORNA ALLA HOME

 

 

 

 

Quando il caldo diventa insopportabile é davvero confortevole premere un pulsante e ritrovare il benessere.

Grazie all'esperienza nel settore siamo in grado di trovare la soluzione ottimale per gli ambienti, per un comfort piacevole e sano.

 

SCOPRI DI PIù

 

 

 

 

 

 

Condizionamento

d'aria

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ci occupiamo della progettazione, posa e manutenzione di nuovi impianti di riscaldamento, prevalentemente pompe di calore per nuovi edifici o ristrutturazioni.

 

SCOPRI DI PIù

 

 

 

 

 

 

Termopompe

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La quantità di umidità nell’aria non é costante, lo si percepisce spesso quando cambiano le stagioni. Alcuni ambienti sono più umidi di altri, e può diventare un problema per la presenza di muffe, deterioramento di materiali edili, macchinari e prodotti alimentari.

 

SCOPRI DI PIù

 

 

 

 

 

 

Deumidificazione

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La trasformazione dell'uva in vino è un'operazione complessa e, soprattutto, molto delicata se si vuole ottenere un prodotto di qualità.

 

SCOPRI DI PIù

 

 

 

 

 

 

Cantine

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Progettiamo e posiamo impianti di ventilazione residenziali e commerciai. In ambienti chiusi si rende necessario l’apporto di aria di rinnovo, per ottenere un ricambio d’aria omogeneo é opportuno prevedere la posa di impianti e canali per la circolazione forzata dell’aria.

 

SCOPRI DI PIù

 

 

 

 

 

 

Ventilazione

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ci prendiamo cura del vostro impianto, offrendo la possibilità di stipulare un contratto di manutenzione su misura.

Trattiamo impianti di riscaldamento a termopompa, di climatizzazione, di ventilazione, di deumidificazione, ecc.

 

SCOPRI DI PIù

 

 

 

 

 

 

Assistenza

 

 

VIA AI RONCHI 41

6802 Rivera

CP 570

091 968 22 22

colomboclima@gmail.com

lun-ven 7.30 - 12.00    13.30 - 17.30

 

© 2018 Colombo Clima  - All Rights Reserved

VIA AI RONCHI 41

6802 Rivera

CP 570

091 968 22 22

colomboclima@gmail.ch

 

lun-ven 7.30 - 12.00    13.30 - 17.30

VIA AI RONCHI 41

6802 Rivera

CP 570

091 968 22 22

colomboclima@gmail.com

lun-ven 7.30 - 12.00    13.30 - 17.30